FABIO BASILE JUDOKA OLIMPICO AL PALAISEO!

Domenica 13 ottobre 2019 si è svolta al Palaiseo di via Iseo la prima edizione di JudoExperience, evento organizzato da Elena Cavalli direttore tecnico di Jitakyoei Samurai, palestra di arti marziali che opera da piu’ di trent’anni in Affori.

Ospite d’onore è stato Fabio Basile giovane judoka torinese vincitore della 200° medaglia d’oro italiana alle olimpiadi di Rio 2016.

Presente anche Beppe Vismara, figura storica dil judo italiano

Lo scopo dell’evento non è solo permettere agli atleti che partecipano di imparare da un fuoriclasse come Fabio, ma anche di sentire dalla sua voce quali sono le caratteristiche che bisogna coltivare per raggiungere traguardi di cosi alto livello, quale impegno e quale tenacia bisogna mettere nell’allenamento per trasformare un atleta in un atleta competitivo.

Prevediamo di organizzare altre edizioni di questo evento invitando tecnici e campioni di altissima elevatura nel mondo del judo nel panorama nazionale e internazionale, nella convinzione che il contatto con essi sia di stimolo positivo per grandi e piccoli.

Alla mattina si è svolto Il Trofeo Giovani Samurai un trofeo di judo dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni a carattere ludico educativo, durante il quale Fabio Basile ha premiati i piccoli atleti.

Nel pomeriggio invece si è svolta la lezione tecnica di Fabio alla presenza di numerosi atleti venuti da tutta la Lombardia.

La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, erano presenti Beatrice Uguccioni, vicepresidente del consiglio comunale di milano, Giuseppe Lardieri presidente del Municipio 9, Cinzia Cavazzuti vicepresidente del comitato regionale Fijlkam.

Grazie alla presenza della Rai tv regionale, il servizio è stato diffuso nei giorni seguenti.

Un ringraziamento particolare va allo staff di jitakyoei Samurai composto dalle mamme e dai ragazzi che con impegno ed entusiasmo ha collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Arrivederci alla prossima edizione!!