Il prossimo Stage di Judo in programma a Gromo (BG), organizzato da Scuola di Sport,  si svolgerà tra fine luglio e agosto.

La grande sorpresa è che sarà presente anche il Maestro Toyokazu Nomura, pluricampione olimpico, del Mondo e Asiatico categoria 70 kg.

Una presenza che renderà lo stage ancora più esclusivo e imperdibile, perché Nomura insieme ai partecipanti metterà a disposizione le proprie conoscenze tecniche e la propria esperienza per una condivisione da vero Maestro quale lui davvero è.

Quando? Lo stage si svolge dal 22/07 al 29/07 e dal 29/07 al 05/08.

Dove? Presso l’hotel Spiazzi – Piazzale Avert 1, Spiazzi di Gromo (BG)

Chi è Nomura?

Nomura vive il judo fin dalla sua dimensione famigliare: suo padre era il fondatore di una scuola di judo locale , suo fratello come istruttore è stato Maestro della Medaglia d’oro olimpica Shinji Hosokawa, suo nipote, Tadahiro Nomura , è l’unico judoka ad aver vinto tre medaglie d’oro alle Olimpiadi.

Nomura ha frequentato L’Università di Tenri, una dei Campus più prestigiosi, da sempre fucina di grandi campioni giapponesi di Judo, nel passato e fino alle ultime olimpiadi.

La sua carriera sportiva raccoglie molti risultati prestigiosi: secondo nei campionati mondiali di judo nel 1969 e 1971 , primo al Judo Championships All-Giappone nel 1972, Primo alle Olimpiadi del 1972 dove ha vinto tutti e cinque gli incontri per ippon. Ha vinto anche i campionati del Mondo di Judo a Losanna nel 1973.

Dal momento del ritiro ha sempre lavorato come insegnante nella Prefettura di Wakayama

Per informazioni: Contatti